venerdì 8 luglio 2022

finestra



La mia finestra sul mare ti accoglie e raccoglie, cornice di suoni di onde, la scia di un tramonto cavalca pensieri, scavalca il saperti già perso nel mio quasi pago bisogno di te. Si appresta la sera, si attarda la morte. Il sacro e il profano si allungano e lingue di bocche tra due desideri, verresti un po' a stare con me?
La mia finestra sul mare diventa la tua, lo sguardo mirato su ogni paura, sul sonno e sul sogno, archetipi e segni di un tempo lontano, mi trovi in un cenno, in un gesto, ti porgo un bicchiere, il vino già sgorga da ogni pensiero. Mi guardi, due occhi oltre il cielo, l'azzurro incupisce e fa spazio ai miei lenti e profondi disegni di te sulla pelle. Ti sento. Sei il suono mai sazio di mille tempeste, sorriso di cielo. Rimani con me? Un giorno, poi due forse tre. Poi si alza lo scoglio dei nostri richiami a qualcosa di altro e di oltre. Soltanto un rimani con me.

Art Tiziano Riverso



 

Nessun commento:

Posta un commento